violarcREGGIO CALABRIA – Ormai si attendeva solo l’ufficialità e alla fine è arrivata anche questa: Ashley Hamilton è un giocatore della Viola Reggio Calabria. E’ il venticinquenne ex Pesaro e Loyola Marymount (NCAA) il sostituto di Malcoln Kirkland che come è risaputo ha dovuto lasciare la squadra neroarancio per seri problemi cardiaci. Con questa mossa la Viola conserva, inoltre, il suo “visto” per l’altro extracomunitario qualora ce ne fosse bisogno nel corso della stagione.

Hamilton è un’ala grande che può giocare anche da ala piccola, possiede un buon tiro dall’arco e un ottimo atletismo. Di seguito il comunicato emanato dalla società reggina:

Ashley Hamilton (foto Uff. Stampa Viola Reggio Calabria)

Ashley Hamilton (foto Uff. Stampa Viola Reggio Calabria)

Ashley Hamilton è un giocatore della Viola

l’ala pivot arriva da Pesaro

E’ arrivato il dolcetto e non lo scherzetto, per il coach Ciccio Ponticiello e per i tifosi della Viola.

La società infatti comunica che Ashley Hamilton vestirà la maglia nerarancio per la stagione 2013/14.

Ashley Hamilton è nato ad Amburgo il 28 settembre 1988 (25) ed è un comunitario di passaporto Britannico.

E’ alto 201 Cm per un peso di 95 Kg, proviene dalla breve parentesi di Pesaro in A1 dopo aver vestito la maglia di Loyola Marymount (Sr, USA) dove nella sua ultima stagione ha avuto una media di 13 punti e 7 rimbalzi.

L’atleta potrà essere già a disposizione dello staff tecnico dalla trasferta di Bari grazie soprattutto all’instancabile lavoro condotto nella notte dal GM Sergio Zumbo per avere tutti i documenti in ordine.

Appare così completo il roster chiesto da Ponticiello a inizio stagione.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Uff. Stampa Viola Reggio Calabria