Sabato appuntamento alle 16,10 al PalaVerde per l’anticipo dell’undicesima giornata di campionato, a sfidarsi la Benetton Basket Treviso e la Dinamo Banco di Sardegna Sassari.

I ragazzi di Sasha Djordjevic giocheranno la quarta partita consecutiva in casa al culmine di una striscia positiva: da ultime la vittoria contro Roma nell’anticipo di sabato scorso e la qualificazione di martedì nel girone di Eurocup.

I trevigiani si ritrovano però a fare i conti con le partenze per la chiusura del lock out Nba, quelle di Scalabrine e Moore, mentre Adrien viene dato in partenza nei prossimi giorni verso gli Houston Rockets. Ufficiale anche il passaggio di Alessandro Gentile a Milano: la guardia giocherà proprio sabato la sua ultima partita in maglia biancoverde. Alla squadra veneta verrà pagato un buyout di 500.000 euro ed il cartellino di Jeff Viggiano come contropartita tecnica.

Coach Djordjevic

Dopo il match casalingo contro Bayern Monaco, Coach Djordjevic ha così commentato l’imminente partita contro i sardi “Dobbiamo continuare a lavorare duro, sabato sarà ancora più difficile per noi. Delle volte giocare contro le squadre più forti sulla carta ci fa sembrare tutto più semplice perché la squadra non è favorita ed abbiamo meno pressioni. Invece quando c’è solo da vincere non sono ammissibili cali: sabato potrebbe essere una di queste partite e non dobbiamo farci trovare impreparati”.

Capitan Massimo Bulleri ha invece affermato “Dobbiamo subito disputare una buona prestazione perché in campionato è importante recuperare terreno”.

 

Meo Sacchetti pare sereno in previsione della partita “Domenica ho visto una squadra capace, una buona pallacanestro ed una partita risolta alla fine dell’ultimo quarto con un’ottima difesa, contro una grande squadra come Varese. Sabato chiedo ai miei giocatori il giusto atteggiamento e non quel brutto approccio iniziale visto nelle precedenti partite fuori casa”.

Coach Sacchetti

Sicuramente ha le idee chiare sulla squadra avversaria “Treviso è una buona squadra, in salute, che ha dimostrato grande solidità mentale nonostante le partenze e le emergenze. Noi andiamo a giocare la nostra pallacanestro e spero di vedere i miei disputare una buona partita: difficilmente si perde se l’approccio è quello giusto”.

La serenità dei sardi è stata minata la scorsa settimana da alcuni stop, il coach ha così riassunto il bollettino medico “Siamo in recupero, ieri si sono allenati sia Mauro Pinton che Jack Devecchi e Brian. Speriamo di averli tutti per sabato”.

Nelle ultime partite Brian Sacchetti, ovvero il figlio del coach, ha avuto un minutaggio basso nel quale però ha dimostrato grinta e carattere. Che sia un caso di conflitto d’interesse e per questo goda di pochi minuti in campo? “Ma no – assicura Coach Meo – ognuno ha il suo momento, e quello di Brian deve ancora venire. Nelle scorse partite è stato bravo a ritagliarsi spazio con difesa e rimbalzi, sono certo che il suo momento arriverà presto”. Difficile non credergli.

Sabato la partita verrà trasmessa su La7 con il commento tecnico di Ugo Fancica Nava e Gianmarco Pozzecco.

Valentina Sanna